“Nel 2025 il 100% del gas russo sarà rimpiazzato”

È quanto sostiene il Ceo di Eni

“Nel 2025 il 100% del gas russo sarà rimpiazzato”

Il gas russo sarà completamente rimpiazzato nel 2025. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi. “Abbiamo iniziato immediatamente da febbraio a cercare una diversificazione basandoci su quello che avevamo in portafoglio in Africa, Medio Oriente, Far East e Usa”, ha spiegato.

Secondo Descalzi, “il problema è stato risolto (come lui stesso ammette non è esattamente così, ndr) perché riusciamo a coprire il 50% del gas russo di 21/23 miliardi di metri cubi e nel 2025 il 100% sarà rimpiazzato”.

Dunque, il problema è principalmente come arrivare al 2025. “Il 2023 sarà un anno complesso - ha aggiunto - perché avremo il 6/7% di gas russo e dovremo poter contare sul Gnl che ci arriverà via nave”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com