“qb” vuole riportare i fatti e i dati al centro dell'informazione, riprendendoli alla fonte originale e offrendo la possibilità di guardare all’economia europea e internazionale con gli occhi dei più autorevoli e significativi player sulla scena globale.
Per raggiungere questo obiettivo la selezione dei contenuti non è concentrata soltanto sulle fonti giornalistiche, ma anche su quelle istituzionali e tecnico-scientifiche.
Rispetto ai temi trattati particolare rilevanza è assegnata ai contenuti connessi ad un’idea di sviluppo competitivo, inclusivo, innovativo e sostenibile.
“quoted business” realizza, inoltre, rassegne stampa, prodotti editoriali destinati alla comunicazione esterna e interna, attività di brand journalism e corsi di formazione per imprese, testate, istituzioni pubbliche e private sul tema dell'economia globale.
Giornalista e analista economico, con laurea e master in economia, ed esperienza nell'ambito della consulenza e della ricerca, a livello nazionale ed internazionale, per i settori pubblico, privato e no profit in ambienti multidisciplinari.
Tra le principali collaborazioni quelle con International Labour Office (United Nations), Consiglio nazionale delle Ricerche, Gruppo Reti Spa (SherpaTv), Fondazione Giacomo Brodolini, Confindustria (Federmeccanica) e Formez PA (Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 1993, ha lavorato per web-tv, periodici, quotidiani (locali e nazionali), realizzando numerosi articoli ed interviste con esponenti dell'economia, delle Istituzioni e della politica prevalentemente in ambito nazionale, oltreché europeo ed internazionale.