Shell ha sospeso tutte le spedizioni attraverso il Mar Rosso a tempo indeterminato dopo gli attacchi di Stati Uniti e Regno Unito contro i ribelli Houti dello Yemen.
Visto da qb
Il colosso petrolifero britannico Shell ha sospeso tutte le spedizioni attraverso il Mar Rosso a tempo indeterminato dopo gli attacchi di Stati Uniti e Regno Unito contro i ribelli Houti dello Yemen che hanno innescato timori di un’ulteriore escalation. Una decisione che non potrà non avere effetto sui prezzi dei prodotti petroliferi e, in particolare, dei carburanti. Alle difficoltà commerciali registrate nel Mar Rosso si aggiungono le ristrettezze decise dalle autorità del canale di Panama, dove a causa del cambiamento climatico il transito delle navi sta divenendo sempre più problematico.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto