In un’America in cui la ricchezza è sempre più la fonte primaria di status sociale, i miliardari sono visti come geni. Tuttavia, la ricchezza è una metrica scadente per la saggezza.
Visto da qb
I miliardari della tecnologia come Bill Gates, Mark Zuckerberg ed Elon Musk non sono solo tra le persone più ricche della storia umana. Sono anche eccezionalmente potenti, socialmente, culturalmente e politicamente. Mentre questo è in parte un riflesso dello status sociale che la nostra società attribuisce alla ricchezza in generale, questa non è tutta la storia. Tuttavia, dovrebbe essere – sostiene l’economista - ovvio che la ricchezza è una metrica scadente per la saggezza.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto