Kim Jong-un è in coma. La sorella a capo della Corea del nord

Pochi giorni fa era stato annunciato che il dittatore avrebbe ceduto alcuni dei suoi compiti a Kim Yo-jong

Kim Jong-un è in coma. Poteri alla sorella

Il dittatore nordcoreano Kim Jong-un sarebbe in coma dopo aver passato alcuni dei suoi poteri alla sorella. Lo affermano i media sudcoreani citando un collaboratore dell’ex presidente Kim Dae-jung.

Secondo Chang Song-min, questo il nome dell’ufficiale di Seul, “sono convinto che sia in coma, ma non è ancora morto: la successione non è stata ancora completata, quindi Kim Yo-jong (la sorella minore) viene portata alla ribalta perché non ci può essere un vuoto di potere prolungato”.

Pochi giorni fa era stato annunciato che il dittatore, pur conservando il potere assoluto, avrebbe ceduto gradualmente alcuni dei suoi compiti a Kim Yo-jong “per alleviare lo stress”. Ma esprime cautela la National Intelligence Agency di Seul secondo la quale la riforma non sarebbe legata ad alcun problema di salute del leader.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com