O’Leary: “Chiunque può gestire Ita meglio dei governi italiani straordinariamente incompetenti”

Il ceo di Ryanair: “Lufthansa e Air France possono sempre comprare tutto ciò che vogliono”

O’Leary: “Chiunque può gestire Ita meglio dei governi italiani”
Michael O’Leary

“La Commissione europea approverà come sempre in automatico” l’acquisizione di una quota di Ita da parte di Lufthansa, perché “Lufthansa e Air France possono sempre comprare tutto ciò che vogliono”.

Sono le parole pronunciate dall’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, in conferenza stampa a Bruxelles, aggiungendo che “Lufthansa farà con Ita la stessa cosa che ha fatto con le acquisizioni in Belgio, Austria e Svizzera: tutte le promesse spariscono e l’Italia sarà usata per portare i passeggeri verso gli hub di Francoforte e Monaco”.

“L’ingresso di Lufthansa in Ita fa parte di un processo di consolidamento inevitabile” e “chiunque potrebbe gestire meglio Ita dei governi italiani, che per anni hanno dimostrato di essere straordinariamente incompetenti”, ha concluso O’Leary.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com