Cioccolato di alta qualità, Illy si espande nei dolci e acquista Prestat

Non solo caffè per Illy. Il gruppo triestino ha annunciato di aver acquisito Prestat, brand di cioccolato del Regno Unito, noto per aver ispirato "La fabbrica di cioccolato", il celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl. Il valore dell'operazione non è stato reso noto, ma la società ricorda che Prestat nel 2018 ha generato vendite per 7 milioni di sterline, ha circa 100 dipendenti e rifornisce alcune catene distributive prestigiose.

Cioccolato di alta qualità, Illy si espande nei dolci e acquista Prestat

L'azienda, inventore dei truffles, esporta i suoi cioccolatini in Giappone, Australia, Singapore, Dubai e altri Paesi. Prestat, peraltro, produce il cioccolato preferito dalla famiglia reale britannica e della regina Elisabetta, tanto da avere ricevuto due Royal warrants, le onorificenze attestano che una società ha svolto servizi per la corona.

Non si tratta però del primo acquisto fuori dal mondo del caffè per Illy. Il gruppo infatti controlla già il produttore di cioccolato Domori e i Tè Dammann Frères.

La società triestina prosegue così nel suo percorso di internazionalizzazione e accresce significativamente la propria presenza sui mercati mondiali del cioccolato di alta qualità.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com