Con un’operazione da poco meno di un miliardo di euro, Conad compra la maggior parte delle attività - negozi, iper e supermercati - in Italia di Auchan (incluso il marchio Simply).
L'operazione è stata favorita dal tentativo fallito da parte dei francesi di rilanciare le loro attività nel nostro Paese.
Con l’acquisizione Conad, finora secondo gruppo della grande distribuzione, ingloberà il quinto e diventerà così il leader in Italia, superando Coop.
La quota di mercato salirà dal 13 al 19% mentre il fatturato aggregato, su base pro-forma e facendo riferimento ai dati 2018, si attesterà a 17,1 miliardi di euro.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto