Luxottica adotta la foresta sfregiata dalla tempesta Vaia

Luxottica adotta la foresta sfregiata dalla tempesta Vaia
Gli effetti della tempesta Vaia (Belluno)

Una ferita per chiunque. Figuriamoci per chi è lì. È da questa constatazione che si può cominciare per spiegare la scelta del colosso dell’occhiale Luxottica di adottare le sue montagne, sistemando quel cimitero di alberi creato dalla tempesta Vaia del 2018.

Il colosso fondato da Leonardo Del Vecchio si prenderà cura di 15 mila alberi, recuperando i tronchi abbattuti, ripristinando il suolo, curando gli alberi risparmiati e favorendo la crescita di quelli che nasceranno spontaneamente.

Una sorta di regalo di Natale che Luxottica dona a un territorio con cui ha un legame storico. Lì, ad Agordo, in provincia di Belluno, nel 1961 sono iniziate le fortune della società del settore ottico. E la montagna sfregiata è alle spalle dello stabilimento.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com