
Honda e Nissan sono pronte ad avviare trattative per una fusione storica. Le due case automobilistiche, rispettivamente seconda e terza per vendite in Giappone, stanno esplorando l’opzione di operare sotto una nuova holding.
La firma di un memorandum of understanding sarebbe imminente, e nei piani delle due aziende ci sarebbe anche l’inclusione di Mitsubishi Motors, società di cui Nissan è già il principale azionista, con il 24% delle azioni.
L’obiettivo sarebbe quello di contrastare il potere di mercato conquistato da Tesla e dai produttori cinesi in un settore in forte evoluzione quale è quello delle auto elettriche.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto