
(fonte: La Stampa)
In un’intervista a Fox News il presidente Usa Donald Trump ha detto di aver chiesto all’Ucraina terre rare per un’equivalente di 500 miliardi di dollari. E le autorità di Kiev, ha aggiunto, “hanno essenzialmente acconsentito”.
“Ho detto loro, dobbiamo ottenere qualcosa. Non possiamo continuare a pagare questi soldi”, ha aggiunto Trump riferendosi agli aiuti militari forniti a Kiev.
La scorsa settimana, Trump ha detto che gli Stati Uniti sono interessati a ricevere terre rare dall'Ucraina e si aspettano di ricevere garanzie di fornitura in cambio di aiuti finanziari e militari.
Kiev possiede immense riserve di minerali, gas e metalli cruciali per gli Usa e la Russia.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto