Economia stagnante e inflazione verso l’obiettivo nell’Eurozona, ne terremo conto a ottobre. Fusioni bancarie auspicabili.
Visto da qb
Economia stagnante e domanda interna debole. È la diagnosi sullo stato di salute della congiuntura europea secondo la presidente della Bce Christine Lagarde. Il processo di disinflazione, ha aggiunto durante la periodica audizione all’Europarlamento, sta accelerando, e la ripresa del livello dei prezzi al consumo prevista nel quarto trimestre è un fenomeno temporaneo. “Ne terremo conto a ottobre”, spiega Lagarde, lasciando ampiamente intendere che nelle prossime settimane si procederà ad un ulteriore taglio dei tassi di interesse. E poi aggiunge, riferendosi indirettamente alla vicenda Unicredit-Commerzbank: “Fusioni bancarie auspicabili”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto