Le pressioni inflattive continuano a essere elevate negli Usa e il processo per tenere l’inflazione al 2 per cento ha ancora molta strada da fare.
Visto da qb
Jerome Powell
“Una ampia maggioranza del Comitato federale del mercato aperto si aspetta che sarà opportuno aumentare i tassi di interesse due o più volte entro la fine dell’anno. Le pressioni inflattive continuano a essere elevate e il processo per tenere l’inflazione al 2 per cento ha ancora molta strada da fare”. Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell. A questo punto la Bce su quanti aumenti si orienterà, sebbene l’aumento del livello dei prezzi al consumo sia originato negli Usa e in Europa da fattori differenti?
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto