Fare agricoltura usando il 90% acqua in meno della media

In Kuwait un’azienda ad alta tecnologia produrrà in loco frutta e verdura per tutto l’anno

Fare agricoltura usando il 90% acqua in meno della media

Un’azienda agricola a clima controllato, che utilizza il 90% di acqua in meno rispetto a una normale fattoria, capace di produrre in Kuwait frutta fresca e verdure per coprire la domanda di un’intera catena di supermercati di Abu Dhabi.

Si tratta di un’impresa che la società agri-tech di Abu Dhabi ‘Pure Harvest Smart Farms’ costruirà in Kuwait con un investimento di 30 milioni di euro.

Fornirà i prodotti vegetali al The Sultan Centre (Tsc), una delle maggiori catene di supermercati operanti in Kuwait, Oman, Giordania e Bahrain.

L'azienda porterà frutta e ortaggi per tutto l’anno. Un passo per spezzare il peso di frutta e verdura sulla bilancia commerciale dei Paesi della penisola arabica che importano attualmente circa il 90% del loro consumo.

La fattoria smart controlla costantemente la temperatura e l’umidità nell’ambiente in cui crescono i prodotti attraverso dei software specializzati.

Ma visto che nulla avviene per caso, lo scorso anno il governo di Abu Dhabi ha stanziato 230 milioni di euro per sostenere la nascita di compagnie agricole ad alta tecnologia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com