Ferrari ha già venduto quasi tutte le auto previste per il 2018. Resta al momento disponibile soltanto la GTC4 Lusso, una supercar per famiglie.
Gli utili 2018 saliranno ad almeno 1,1 miliardi di euro e a 2 mld entro il 2022. Le azioni della Ferrari sono aumentate del 6,6%, raggiungendo il record di 112,25 euro il 4 maggio alla Borsa di Milano, conferendo all'azienda un valore di mercato di 20,7 mld.
Sergio Marchionne, che è amministratore delgato FCA (oltre che Ferrari) da 14 anni, lascerà l'incarico l’anno prossimo e per questo sta lavorando ad un piano quinquennale che sarà presentato a settembre. La strategia include l'espansione del marchio in nuovi segmenti, tra i quali l’ibrido.
Ferrari, in realtà, sta già testando un'auto ibrida , alimentata da un motore a benzina e da uno elettrico. Marchionne, in un’intervista rilasciata ad aprile, aveva parlato della possibilità di “correre in silenzio”, anche se la casa di Maranello non ha intenzione di mettere sul mercato veicoli ibridi prima del 2022.
Marchionne ha spiegato che Ferrari non sta pensando di acquistare un altro marchio automobilistico, ma altri brand nel settore dei beni di lusso sì.