La Apple Car fa correre in borsa le quotazioni della Hyundai. È bastata la conferma delle indiscrezioni di possibili collaborazioni con la società di Cupertino per far schizzare i titoli.
Che la multinazionale che produce l’iPhone voglia realizzare un’auto elettrica con il marchio della Mela non è una novità, ma ora negli Stati Uniti stanno accelerando e puntano a un progetto condiviso con una casa automobilistica. Mettere la vettura in strada entro il 2027: questo sarebbe l’obiettivo. La conferma arriva dalla casa di Seul dopo le indiscrezioni uscite nelle scorse settimane.
Apple Car non sarà solo una vettura elettrica, ma iperconnessa e con guida autonoma all’avanguardia. Un modello che dovrebbe fare concorrenza alle Tesla di Elon Musk e agli altri progetti, come quelli di Google.
Ma in ogni caso bisogna partire dal concetto di auto, per cui Apple ha capito che per raggiungere l’obiettivo è necessaria la collaborazione con un produttore consolidato. Ed evitare errori fatali come quelli commessi da Dyson. La britannica, specializzata in aspirapolveri, alla fine ha dovuto archiviare i suoi progetti di auto elettrica.