È guerra elettrica sull’asse Washington-Pechino

Il governo statunitense ha deciso di quadruplicare i dazi sulle auto cinesi. Sullo sfondo le elezioni presidenziali negli Usa e il tentativo di Biden di recuperare terreno rispetto a Trump

È guerra elettrica sull’asse Washington-Pechino

L’amministrazione Biden intende quadruplicare i dazi sulle auto elettriche cinesi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi saranno annunciati martedì.

Nel mirino degli Stati Uniti ci sono anche alcuni minerali, prodotti per il solare e batterie

La mossa (che in qualche modo anticipa una di quelle misure che Donald Trump, qualora tornasse alla Casa Bianca, metterebbe probabilmente in atto) giunge in una fase in cui la seconda economia al mondo sta cercando di ampliare il suo mercato automotive in Europa.

Al di là delle auto elettriche, Trump in realtà ha già promesso che proporrà dazi uguali o superiori al 60 per cento su tutti i prodotti ‘Made in China’.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com