Germania e Italia: le due economie più colpite

S&P: Pil Italia a +0,1% nel 2019 e +0,4% nel 2020

Germania e Italia: le due economie più colpite

Un Pil dello 0,1% per il 2019. È la stima per l'Italia di Standard&Poor. In un rapporto dedicato alle prospettive di Eurolandia, S&P prevede una crescita per il nostro Paese dello 0,4% nel 2020 e dello 0,6% nel 2021, che sale allo 0,7% nel 2022.

L’agenzia di rating prevede per l’Eurozona nel suo complesso un ulteriore rallentamento nel 2020, con una crescita dell’1,1% dopo l’1,2% nel 2019.

La Germania, all'interno dell’Eurozona, “resta la più colpita dal collasso degli scambi commerciali globali”.

L’Italia è la seconda economia a soffrire di più “anche se una riduzione dell’incertezza politica e dei premi di rischio sovrani potrebbe sostenere la fiducia delle aziende e aumentare la domanda interna nel 2020”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com