Crisi senza precedenti: 45 minuti dopo la dichiarazione catalana, il Senato approva l'articolo 155

Il Senato approva art. 155
L'Aula del Senato spagnolo

Il Senato ha approvato, dopo sei ore di dibattito, l'applicazione dell'articolo 155 della Costituzione. E' una soluzione estrema e senza precedenti nella democrazia spagnola resasi necessaria per frenare il processo di indipendenza della Catalogna. Voti a favore 214, contrari 47 e 1 astensione.

Il provvedimento comporta la rimozione del Governo, la limitazione dei poteri del Parlamento catalano e la proclamazione delle elezioni entro sei mesi.

Il voto è arrivato solo 45 minuti dopo l'approvazione a Barcellona della risoluzione per la dichiarazione di indipendenza.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com