Apple, maxi-multa dall’Ue: 1,8 miliardi di euro

Indagine partita da un reclamo di Spotify

Apple, maxi-multa da 1,8 miliardi di euro

L’Antitrust Ue ha deciso una sanzione record da 1,8 miliardi di euro ad Apple per violazioni alle regole sulla concorrenza con i servizi di streaming musicale. Lo riferisce l’esecutivo in una nota parlando di “condizioni commerciali sleali” praticate dal gruppo.

Secondo quanto emerso nell’indagine, Apple blocca agli sviluppatori di App di streaming musicale di poter informare gli utenti con iPhone e iPad sui servizi di streaming musicale alternativi e più economici.

L’indagine è partita su reclamo di Spotify e l’importo è nettamente più alto delle indiscrezioni di stampa che parlavano di una multa di 500 milioni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com