Gentiloni, commissario agli Affari Economici

Al candidato italiano l'incarico più rilevante in ambito finanziario. Secondo il commissario tedesco Oettinger: "L'ex presidente del Consiglio ha la giusta competenza"

Gentiloni, commissario agli Affari Economici

Paolo Gentiloni è il prossimo responsabile degli Affari economici e monetari della Commissione europea.

Intanto il tedesco Guenther Oettinger, commissario europeo al Bilancio, ha spiegato: "Un ex primo ministro che arriva da un grande Paese membro", come Paolo Gentiloni, "ha sempre la competenza per prendere un portafoglio importante".

L'attribuzione all'ex capo del governo italiano - l'unico ex premier della squadra di commissari, insieme a Valdis Dombrovskis, che è stato primo ministro della Lettonia - di un portafoglio così pesante, è comunque costata la rinuncia da parte italiana della vicepresidenza dell'esecutivo Ue, che sembrava invece acquisita.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com