Austria, il nuovo cancelliere ad interim è il ministro delle Finanze

Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen incarica il ministro del governo Kurz, Hartwig Loeger, come cancelliere ad interim fino all'individuazione dell'esecutivo di esperti. Nei giorni scorsi, dopo le dimissioni di Heinz Christian Strache, Loeger aveva già assunto il ruolo di vice cancelliere. Van der Bellen ha poi annunciato la notifica della decadenza del governo Kurz, che comunque resterà provvisoriamente in carica.

Austria, il nuovo cancelliere ad interim è il ministro delle Finanze
Hartwig Loeger, il nuovo cancelliere austriaco

Il presidente austriaco ha ribadito la necessità di osservare l'iter previsto dalla costituzione: "Lo Stato - ha spiegato - deve funzionare e tutti i ministeri devono essere operativi in qualsiasi momento. I membri del governo tecnico saranno individuati con tempestività".

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com