Austria, accordo tra Popolari e Verdi. Ecologisti per la prima volta al Governo

“Il traguardo non è stato ancora superato, ma le grandi pietre sulla strada per formare una coalizione sono state spostate”, ha affermato Sebastian Kurz

Accordo tra Popolari e Verdi. Ecologisti per la prima volta al Governo

A tre mesi dalle elezioni politiche, in Austria i conservatori del Partito popolare (Oevp) di Sebastian Kurz e i Verdi guidati da Werner Kogler hanno raggiunto un accordo per formare un governo. Questo significa che, per la prima volta, faranno parte dell’esecutivo anche esponenti del Partito ecologista.

Il dialogo tra le due formazioni politiche era iniziato a maggio, quando la sua coalizione con l’estrema destra è crollata in seguito a uno scandalo che ha portato alle elezioni anticipate.

“Il traguardo non è stato ancora superato, ma le grandi pietre sulla strada per formare un governo insieme sono state spostate da entrambe le parti”, ha detto Kurz.

Kogler ha spiegato che “poche questioni importanti” sono rimaste da risolvere.

Il giuramento potrebbe avvenire già il 7 gennaio.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com