Cnn: “I Dem nel panico per la performance di Biden”. Si prepara il cambio in corsa con Michelle Obama?

Il duello tv tra Biden e Trump ha evidenziato palesi difficoltà da parte del presidente in carica.

Joe Biden e Donald Trump si sono scontrati in diretta tv per un’ora e mezza sulla Cnn, ad Atlanta (Georgia). Il presidente in carica è apparso senza verve, affaticato, a tratti confuso. Tanto da gettare i democratici nel panico, secondo quanto riferisce la Cnn. Da parte sua Trump si è lasciato andare ad alcune affermazioni prive di fondamento senza, tuttavia, trovare un avversario in grado di ribattere efficacemente.

L’economia che mi ha lasciato Trump era collassata” e “ quando Trump se ne è andato c’era il caos, caos totale”,  tra le frasi pronunciate da Biden. Trump ha replicato: “L’amministrazione Biden è la peggiore della storia” e “l’inflazione sta uccidendo il nostro Paese”.

L’unico criminale condannato su questo palco sei tu” ha aggiunto Biden, accusando Trump di “aver fatto sesso con una pornostar quando sua moglie era incinta”. L’ex presidente ha tirato in ballo le vicissitudini di Hunter: “Tuo figlio è un criminale e della peggior specie”.

A questo punto si riapre ancora una volta il dibattito sull’opportunità di fare un cambio in corsa: i democratici potrebbero chiedere a Biden di fare un passo indietro. In tal senso, il nome più spendibile, in termini elettorali, resta probabilmente quello di Michelle Obama (come ‘quoted business’ ha già evidenziato recentemente).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com