“Il Pianeta rischia un apartheid climatico”

Allarme lanciato dall’Onu: “Le misure in campo non ci salveranno dal disastro imminente”

“Rischiamo un apartheid climatico”

Il Pianeta rischia un "apartheid climatico", in cui i ricchi hanno i mezzi per sfuggire alla fame, "mentre il resto del mondo è lasciato a soffrire". È l'allarme di Philip Alston, relatore speciale dell'Onu sull'estrema povertà.

Alston ha criticato le misure adottate dagli organismi delle Nazioni Unite come "palesemente inadeguate" e ha detto che non salveranno la Terra dal "disastro imminente".

"Il cambiamento climatico minaccia di annullare gli ultimi 50 anni di progressi nello sviluppo, nella salute globale e nella riduzione della povertà", ha aggiunto il funzionario Onu.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com