Fiat Chrysler sta lavorando per trovare il miglior ceo possibile

Fiat Chrysler sta lavorando con il ceo Sergio Marchionne, che nel 2019 lascerà il gruppo, per trovare il miglior successore possibile.

John Elkann, presidente Fiat Chrysler

Visto da qb

Il nuovo amministratore delegato sarà probabilmente individuato all’interno del gruppo. Elkann vuole evitare di ripetere la sua esperienza. Quando è arrivato in Fiat, nel 2004, è stato il quinto ceo in 24 mesi. Per dare continuità al gruppo occorre più stabilità.

Intanto i numeri sono dalla parte di Elkann e Marchionne. Sono stati raggiunti tutti i principali obiettivi finanziari in ognuno dei cinque anni del piano. Marchionne conferma i target del 2018: ricavi netti pari a circa 125 miliardi di euro e un utile lordo pari a 8,7 miliardi, che scende a 5 nel caso dell’utile netto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com