Volkswagen, via dalla Germania per salvarsi: l’ipotesi di trasferire la produzione della Golf in Messico

Anche il Gruppo Mercedes-Benz Group vive una fase di profonde trasformazioni: rivoluzione al vertice e maxi tagli per resistere alla crisi

Volkswagen, via dalla Germania per salvarsi

La casa automobilistica Volkswagen sta valutando la possibilità di trasferire la produzione della Golf all’estero. Secondo il quotidiano Handelsblatt, i vertici aziendali stanno discutendo di trasferire la produzione del veicolo da Wolfsburg al Messico. Questo è uno dei diversi scenari attualmente sul tavolo.

Volkswagen gestisce la più grande fabbrica di automobili del Paese centro-americano a Puebla. In questo stabilimento la VW ha prodotto per quasi quarant’anni l’auto di culto, il Maggiolino. La Golf, che fino ad ora è stata costruita nello stabilimento principale in Germania del costruttore tedesco, potrebbe presto seguirla.

Anche il Gruppo Mercedes-Benz Group vive una fase di profonde trasformazioni, segnata da cambiamenti significativi ai vertici e da nuove strategie mirate a fronteggiare una crisi senza precedenti, che sta coinvolgendo in realtà l’intera industria automobilistica europea e nordamericana. Cambiano 3 top manager, tra i quali il responsabile per la Cina, tallone d’Achille nel 2024. Intanto si preparano tagli per 5 miliardi per resistere alla crisi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com