La capacità di energia eolica-solare supera quella termica

Il primato cinese

La capacità di energia eolica-solare supera quella termica

La Cina ha annunciato che la sua capacità di energia eolica e solare ha superato per la prima volta quella dell’energia termica, alimentata soprattutto dal carbone, grazie alle nuove installazioni di rinnovabili.

“Nel primo trimestre 2025, la nuova capacità di energia eolica e fotovoltaica ha toccato i 74,33 milioni di kilowatt, portando la capacità installata cumulativa a 1,482 miliardi di kilowatt”, ha riferito l’organismo nazionale per l’energia cinese.

“Ha superato per la prima volta quella installata di energia termica (1,451 miliardi di kilowatt)”, ha precisato una breve nota.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com