La Spagna è la regina delle rinnovabili

Producono quasi il 60% dell’energia

Regina delle rinnovabili

La Spagna ha generato, nel primo semestre del 2024, quasi il 60% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili (ovvero carbon free, cioè priva di emissioni di anidride carbonica), grazie alla nuova capacità prodotta dall’energia solare e all’aumento della produzione delle centrali idroelettriche.

Lo rivelano i dati forniti dall’operatore di rete Redeia, evidenziando che l’anno scorso le fonti rinnovabili rappresentavano il 51% del totale.

I parchi eolici hanno generato il 24,4% del totale, rispetto al 24,1% dell’anno precedente, ha dichiarato Redeia in un comunicato.

Gli impianti solari hanno generato il 16,3% del totale, rispetto al 13,8%, mentre le centrali idroelettriche hanno rappresentato il 15,9%, rispetto al 9,8 per cento.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com