Va a Pier Silvio e Marina Berlusconi la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l’intera quota disponibile, i due figli di primo letto di Berlusconi raggiungono insieme il 53 per cento del gruppo con quote paritarie. È quanto si legge nel testamento di Silvio Berlusconi.
“Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso”. È quanto si legge in una nota.
Ma di fatto, in base alla lettura delle disposizioni testamentarie, emerge che i due figli maggiori dell’ex premier avranno il controllo della holding che detiene le partecipazioni in Mfe Mediaset, Mondadori, Mediolanum, Monza Calcio e altre attività.
Nel testamento previsti anche altri lasciti: 100 milioni alla compagna Marta Fascina, altrettanti al fratello Paolo Berlusconi e 30 milioni a Marcello Dell’Utri.