Cecilia Sala è libera

La giornalista era detenuta in Iran dal 19 dicembre

Cecilia Sala è libera
La giornalista Cecilia Sala

Cecilia Sala, giovane giornalista italiana del Foglio e Chora Media, è stata liberata. Era detenuta in Iran, nel carcere di Evin, dal 19 dicembre.

Palazzo Chigi ha reso conto che “è decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”.

Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata grazie a un lavoro diplomatico svolto dall’Italia, anche con la collaborazione degli Stati Uniti. Ieri (7 gennaio) Cecilia aveva chiamato casa, informando che le sue condizioni di detenzioni erano migliorate: aveva avuto un letto e le erano arrivati i due pacchi consegnati dall’ambasciata. Poi nella notte la scarcerazione e l’espulsione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com