L’Ente regolatore britannico che ha autorizzato il vaccino Covid-19 della Pfizer “non ha esaminato i dati dello studio con la stessa attenzione con cui lo sta facendo la Food and Drug Administration statunitense nella sua revisione”. A sostenerlo è Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale statunitense per le allergie e le malattie infettive.
“La modalità adottata dalla Fda è quello corretto - ha aggiunto Fauci -. Esaminiamo davvero i dati con molta attenzione per garantire alla popolazione americana che questo sia un vaccino sicuro ed efficace. Penso che se facessimo di meno, aumenteremmo l’esitazione già esistente da parte di molte persone a vaccinarsi perché sono preoccupate per la sicurezza o sono preoccupati che siamo andati troppo in fretta”.
Intanto l’ex presidente Usa Barack Obama ha detto che “potrei vaccinarmi in Tv o divulgando un video. Solo così le persone capiranno che mi fido della scienza”. Come lui anche gli ex presidenti George W. Bush e Bill Clinton hanno fatto sapere di essere tutti disposti a farsi vaccinare per dimostrare che i vaccini anti-Covid non sono a rischio. La mossa punta a convincere il maggior numero possibile di persone considerando che negli Stati Uniti in molti hanno manifestato allarme sui futuri vaccini anti-Covid.