Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause sul cancro alle ovaie provocato dal talco

L’accordo è legato ad una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata dalla multinazionale statunitense.

Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi per chiudere le cause sul cancro

Johnson & Johnson ha dichiarato che pagherà 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che si sono ammalate di mesotelioma, un cancro alle ovaie collegato all’uso di prodotti a base di talco.

Il colosso farmaceutico, che ha dichiarato di aver già risolto il 95 per cento delle cause legali correlate al mesotelioma, ha spiegato che le rimanenti cause legali pendenti saranno affrontate al di fuori del nuovo piano di risoluzione.

Molte delle azioni intentate contro J&J sono state intentate da donne che hanno sostenuto di aver sviluppato un cancro alle ovaie dopo aver utilizzato il borotalco Johnson, un tempo uno dei prodotti più popolari dell’azienda, oppure un altro ex prodotto a base di talco.

Prodotti che ad oggi sono stati tolti dal mercato. Inoltre il gruppo lo scorso anno ha scorporato le attività nel settore consumer health in un’azienda autonoma, Kenvue, che vende una versione a base di amido di mais del borotalco di Johnson.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com