Zaky sarà rilasciato in attesa della prossima udienza il primo febbraio. Il papà ringrazia l’Italia

Il giudice ha disposto la scarcerazione dello studente egiziano dell’università di Bologna che era presente in aula

Zaky sarà rilasciato. Il papà ringrazia l’Italia

Il giudice egiziano del tribunale di Mansura ha firmato un ordine di scarcerazione per lo studente egiziano Patrick Zaki detenuto da 22 mesi al Cairo con l’accusa di avere diffuso informazioni false.

Sarà rilasciato in attesa della prossima udienza che si terrà il primo febbraio. La buona notizia arriva al termine dell’udienza svoltasi a Mansoura due mesi e mezzo dopo l’ultima. Lo studente dell'università di Bologna era in aula, con la consueta divisa bianca dei carcerati egiziani, senza segni evidenti dei maltrattamenti che avrebbe subito nei giorni scorsi.

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stato tra i primi a commentare le novità provenienti da Mansura affidando la sua soddisfazione ai suoi profili social. E il papà di Zaki ha direttamente ringraziato l’Italia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com