Powell frena: "Sui tassi di interesse non c'è fretta"

Secondo il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, ora è corretto essere pazienti. E spiega che la pausa nella corsa ai rialzi del costo del denaro non è stata innescata dalle critiche del presidente Donald Trump

Powell: "Non c'è fretta sui tassi di interesse"
Jerome Powell, governatore della Fed

La politica monetaria della Fed è appropriata e, al momento, è corretto essere pazienti. Ovvero non c'è fretta di rivedere il livello dei tassi di interesse. Molto dipenderà dagli sviluppi economici, soprattutto fuori dagli Stati Uniti.

Jerome Powell, in un'intervista a '60 Minutes', si mostra sicuro. Vuole far passare il messaggio che la pausa nella corsa ai rialzi del costo del denaro non è stata innescata dalle critiche del presidente Donald Trump.

Obiezioni che non impediranno a Powell di portare a termine il suo mandato: "La legge è chiara: ho mandato di quattro anni e intendo svolgerlo per intero" dice. A chi lo incalza chiedendogli se ritiene che Trump possa licenziarlo, Powell risponde secco: "No".

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com