Trump: “Il nostro problema non è la Cina, ma la Fed”

Il presidente Usa parla di "incompetenza" della Fed "soprattutto" quando le cose potrebbero essere risolte "facilmente"

Trump: “Il nostro problema non è la Cina, ma la Fed”

"Tre altre banche centrali hanno tagliato i tassi di interesse. Il nostro problema non è la Cina. Il nostro problema è la Fed: occorre tagliare i tassi molto e velocemente". Sono le parole di Donald Trump, che si riferisce ai tagli dei tassi effettuati dagli istituti centrali di India, Thailandia e Nuova Zelanda.

Il presidente Usa parla di "incompetenza" della Fed "soprattutto" quando le cose potrebbero essere risolte "facilmente. Vinceremo lo stesso ma sarebbe più facile se la Fed capisse, e non lo fa, che competiamo con altri paesi, e tutti vogliono guadagnare a nostre spese".

La banca centrale della Nuova Zelanda ha tagliato i tassi di 0,5 punti percentuali all'1%. Quella indiana di 0,35 punti base al 5,40%, mentre quella thailandese all'1,50% dall'1,75%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com