Donald Trump
Scontro istituzionale senza precedenti negli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha atteso che il governatore della Fed, la banca centrale Usa, annunciasse che non avrebbe tagliati i tassi di interessi, per tornare all'attacco.
"Chi è il più grande nostro nemico, Powell o Xi", ha dichiarato Trump riferendosi al premier cinese Xi Jinping. Trump ha quindi ribadito la sua accusa alla Fed di "non aver fatto nulla, come al solito. Abbiamo un dollaro molto forte e una Fed molto debole".
Immediata la reazione di Wall Street: gli indici - che avevano recuperato dopo una partenza negativa - sono scesi fino a perdere l'1% alle parole di Trump.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto