Lo smartwatch leggerà le nostre emozioni. E ci suggerirà come comportarci

Qualcosa che può leggere le emozioni di chi lo indossa. Amazon starebbe lavorando a un prodotto intelligente da polso che possa decodificare la situazione emotiva analizzando la voce dell’utente. Insieme a un’app dedicata sullo smartphone, l'analisi passerà dai microfoni e potrà comprendere lo stato emotivo di chi lo indossa dal suono della voce. Non è tutto qui: le funzionalità saranno anche proattive.

Lo smartwatch leggerà le nostre emozioni. E ci suggerirà come comportarci

Ovvero lo smartwatch potrà allertare chi lo indossa su come interagire più efficacemente con chi ha intorno. Cose del tipo: "Mi raccomando, sii più sicuro di te", "Attenzione, il tuo interlocutore si sente in imbarazzo: mettilo a suo agio", ecc.

Come altri giganti, come Ibm, Microsoft o Google, anche Amazon si avvicina sempre più all’intelligenza artificiale. D’altronde, dal tono della voce ai movimenti fino al battito cardiaco, sono numerosi gli elementi misurabili e valutabili, in grado cioè di segnalare specifici stati emotivi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com