Ecco come far durare di più la batteria dello smartphone

C’è un modo, o più di uno, per fa durare di più la batteria degli smartphone? Sì, secondo Cadex, un’azienda che produce dispositivi che testano cellulari e batterie. Il tema è diventato ancora più ‘caldo’ da quando Apple ha svelato di aver rallentato gli iPhone con batterie deteriorate, in modo che i dispositivi non si spegnessero in modo improvviso. Ecco alcuni consigli pratici.

Ecco come far durare di più la batteria dello smartphone

Se l’obiettivo è ritardare la sostituzione della batteria o l’acquisto di un nuovo telefono, ci sono livelli di carica specifici entro i quali è necessario mantenere la batteria del telefono.

Ricaricarlo (se possibile) un po’ alla volta (le ricariche parziali non causano danni).

Non far scaricare completamente il telefono prima di collegarlo (le cosiddette “scariche profonde” consumano le batterie).

Mantenere il livello di carica della batteria tra il 65% e il 75% (o più realisticamente tra il 45% e il 75%).

Evitare di caricare completamente la batteria, specialmente se si parte da un livello di carica basso (una tensione elevata sollecita la batteriae la consuma nel lungo termine).

Non caricare il telefono durante la notte.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com