Bill Gates: “Finanzio il vaccino”

Coronavirus: oltre 200 mila morti nel mondo. Il fondatore di Microsoft punta sulla ricerca dell’Università di Oxford

Bill Gates: “Finanzio il vaccino”
Bill e Melinda Gates

Continua a salire il numero delle vittime del coronavirus in tutto il mondo. Sono oltre 202.000. Numeri impressionanti che ancora una volta vedono l’Europa epicentro della pandemia con oltre 120.000 vittime.

Nel Regno Unito si trova lo Jenner Institute dell’Università di Oxford, uno dei centri in cui si sta lavorando al vaccino contro il Covid-19. Intanto il team di ricercatori guidati da Sarah Gilbert ha incassato il sostegno del fondatore di Microsoft, Bill Gates, già impegnato con la sua Fondazione a sostenere il progetto Onu-Oms.

Gates ha assicurato che se l’antidoto di Oxford si rivelerà efficace comincerà a finanziarlo e garantirà che sia realizzata una produzione di massa.

“Il loro lavoro è uno dei maggiori in corso” ha spiegato il filantropo sottolineando di essere già in contatto con diverse case farmaceutiche per la produzione di un eventuale vaccino.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com