Tecnologie digitali sempre più diffuse, ma non per tutti. I governi in ritardo

Tecnologie digitali sempre più diffuse, ma non per tutti
Angel Gurria, segretario generale dell'OCSE dal 2006

Continua la cavalcata delle tecnologie digitali. L'infrastruttura Internet e, più in generale, l'uso di strumenti digitali sta crescendo. Al contempo, anche gli impatti sociali dell'innovazioni digitali sono ora più evidenti. "La trasformazione digitale non sta avvenendo allo stesso ritmo tra paesi, aziende e famiglie, e questo si traduce in opportunità disuguali", ha affermato Angel Gurria, segretario generale dell'OCSE.

Secondo il Digital Economy Outlook 2017 i governi non hanno tenuto il passo con l'innovazione digitale e la trasformazione delle economie. Il rapporto esorta i paesi a rafforzare i loro sforzi, investire di più sia nell'istruzione che nella formazione e incoraggiare l'uso di tecnologie avanzate, come ad esempio l'analisi dei dati e il cloud computing, in particolare nelle piccole imprese, al fine di rendere più efficiente e inclusivo il cambiamento digitale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com