“Stiamo rendendo l’invio e la ricezione di denaro facile come la condivisione delle foto - ha scritto il fondatore di Facebook sul suo profilo ufficiale -. Stiamo anche consentendo alle piccole imprese di effettuare le vendite direttamente all’interno di Whatsapp”.
Lo scambio di denaro su Whatsapp userà la tecnologia già sviluppata da Facebook Pay, in uso dallo scorso novembre in alcuni Paesi tra cui Stati Uniti e Gran Bretagna.
Whatsapp precisa inoltre che il servizio di pagamento sarà gratuito per i consumatori (non richiederà quindi commissioni), ma le aziende pagheranno una tassa pari al 3,99% per ogni pagamento ricevuto.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto