Una ‘battaglia’ persa in partenza. Serve innovazione

Potremo continuare ad alzare i dazi all’infinito, ma il gap di competitività e di costi è tale che la Cina comunque riuscirebbe a permeare i nostri mercati.

Josef Nierling, Ceo di Porsche Consulting Italia

Visto da qb

“Potremo continuare ad alzare i dazi all’infinito, ma in questo momento il gap di competitività e di costi è tale che la Cina potrebbe permettersi politiche di prezzo ancora più vantaggiose e comunque riuscirebbe a permeare i nostri mercati”. Josef Nierling, Ceo di Porsche Consulting Italia, non crede all’efficacia delle barriere tariffarie a tutela dell’auto elettrica made in Europe (appena varate). E aggiunge: “Il target del 2035 per lo stop alle auto a combustione è irrilevante rispetto al calo delle vendite. Serve innovazione”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com