Strage su un treno a Taiwan

È deragliato in un tunnel: 50 morti e 146 feriti. A causare l’incidente un mezzo di costruzione non parcheggiato correttamente

Strage su un treno a Taiwan

Un grave incidente ferroviario a Taiwan ha causato 50 morti e 146 feriti. Il disastro è avvenuto alle 9.28 del mattino (in piena notte italiana) a nord della città costiera di Hualien. Il treno, composto da otto carrozze, si stava dirigendo con circa 490 passeggeri da Taipei verso la città di Taitung, nella parte sud-orientale dell’isola.

È deragliato all’interno di un tunnel, uscito dai binari e alcune carrozze si sono schiantate contro il muro. L'incidente sarebbe stato causato da un mezzo da costruzione che non era parcheggiato correttamente su un pendio vicino.

L’incidente ferroviario, il più grave a Taiwan negli ultimi quattro decenni, è avvenuto in coincidenza della Festa della Pulitura delle Tombe. La linea ferroviaria orientale è anche un’attrazione turistica perché corre lungo la costa dell’isola: un percorso che si snoda attraverso tunnel e ponti tra montagne e gole spettacolari per poi scendere verso la valle di Huadong.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com