Toyota e Nissan riprogettano l’auto per una società di anziani

Toyota e Nissan riprogettano l’auto per una società di anziani

In Giappone, paese con il più alto tasso di invecchiamento della popolazione, dove quasi il 30% ha oltre 65 anni di età, anche il settore automotive, pilastro portante dell’economia nipponica, ha iniziato a riprogettare prodotti e servizi.

L’obiettivo è (ri)adattarsi alle esigenze della società del futuro, che vedrà la necessità di garantire auto adatte a conducenti di età molto avanzata.

Per questo motivo, a partire dal 2021, è obbligatorio dotare di freni automatici tutti i nuovi veicoli venduti in Giappone, e molte case, tra cui Toyota e Nissan, hanno iniziato ad applicare le nuove tecnologie di intelligenza artificiale per facilitare l’uso delle auto.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com