Trump: “Putin mi fa infuriare”. E minaccia dazi sul petrolio russo

L’amministrazione lavora a dazi universali a partire dal 2 aprile. “Colpiranno tutti i Paesi, non solo i dirty 15”

Trump: “Putin mi fa infuriare”. E minaccia dazi sul petrolio russo

Donald Trump confessa di essere “molto arrabbiato” e “incavolato” con Vladimir Putin e minaccia l'imposizione di dazi al 25% sul petrolio russo nel caso non venisse raggiunto un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina.

La frustrazione del presidente americano è emersa in un’intervista a Nbc, durante la quale il tycoon ha criticato il presidente russo per aver minato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione e un nuovo leader per l’Ucraina.

Successivamente il tycoon ha detto di essere convinto che Putin “non si rimangerà la parola”. Ha ribadito di essere “rimasto in un certo senso deluso da alcune delle cose che sono state dette” da Putin “negli ultimi giorni”.

Trump ha poi accusato anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, di volersi “ritirare dall'intesa sulle terre rare”. “Se lo fa avrà dei problemi, grossi, grossi problemi”. 

Sulla questione dazi, invece, l’amministrazione Trump sta lavorando a dazi universali a partire dal 2 aprile. Imposte che - ha precisato il tycoon - colpiranno tutti i Paesi e non soltanto i cosiddetti ‘dirty 15’, quelli cioè con i maggiori squilibri commerciali con gli Stati Uniti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com