Vladimir Putin ha fatto male i calcoli? (la versione Usa)

Due opzioni: iniziare una terza guerra mondiale. Oppure assicurarsi che un Paese che agisce in modo contrario al diritto internazionale paghi un prezzo per averlo fatto.

Joe Biden

Visto da qb

Vladimir Putin ha fatto male i calcoli? (la versione Usa)

Il presidente degli Stati Uniti ritiene che le sanzioni alla Russia siano l’unico modo per punirla senza rischiare “la terza guerra mondiale”. Lo ha detto intervistato dal commentatore politico e podcaster Brian Tyler Cohen.

Secondo Biden, ci sono “due opzioni: iniziare una terza guerra mondiale, entrare in guerra con la Russia, fisicamente. Oppure assicurarsi che un Paese che agisce in modo così contrario al diritto internazionale paghi un prezzo per averlo fatto”.

“I commenti da Paesi con status neutrale come Finlandia e Svezia sul loro possibile ingresso nella Nato mostrano quanto Vladimir Putin abbia fatto male i calcoli sulle conseguenze dell’invasione russa dell’Ucraina". Ha aggiunto Biden.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com