Matthew Palmer, inviato speciale statunitense per i Balcani, si è detto certo che la Macedonia del Nord diverrà presto il 30/mo stato membro della Nato.
"Resta solo un piccolo numero di Paesi membri che devono ancora ratificare il protocollo di adesione di Skopje, compresi gli Usa.
“Negli Stati Uniti tutto potrà concludersi entro dicembre. Se non sarà così, la data verrà differita di un paio di mesi", ha detto Palmer.
L'inviato ha poi parlato di Mosca e delle mire del Cremlino sulla regione, affermando che, a suo avviso, la Russia continua a creare nell’area balcanica.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto