Il ministero dell'Economia si riorganizza. Ma non c’è la struttura voluta da Tria

Il dipartimento per il rilancio degli investimenti non s’ha da fare. Eppure, sembrava una buona idea. Fatto sta che nell'ultima versione della riorganizzazione del Ministero dell'Economia – secondo l’Ansa - salta la creazione del quinto "dipartimento dell'analisi, delle politiche e della programmazione della spesa in conto capitale" che compariva nelle precedenti versioni.

Il Mef si riorganizza. Ma non c’è la struttura voluta da Tria
Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria

La nuova struttura, voluta da Giovanni Tria, avrebbe avuto l'obiettivo di spingere gli investimenti, favorendo la crescita e la produttività. I veri talloni d'Achille dell'economia italiana.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com