Ponte Morandi un anno dopo, Genova si ferma

Il 14 agosto 2018 la tragedia delle 43 vittime

Ponte Morandi un anno dopo, Genova si ferma

Il ponte Morandi non c'è più. Da un anno esatto. Era il 14 agosto del 2018. Del viadotto che verrà, quello disegnato da Renzo Piano, inizia invece a prendere forma la prima pila, il primo sostegno verticale.

Il capoluogo ligure oggi ha atteso le 11,36: in quel minuto tutte le campane della città hanno suonato contemporaneamente per ricordare la grande tragedia dei 43 morti.

Non è certo ora di polemiche e durante la celebrazione tutti i rappresentanti del governo stanno in silenzio, si sono seduti uno accanto all'altro, dopo aver avvicinato e stretto la mano ai parenti delle vittime.

Sicuramente non è il momento delle polemiche, anche se la presenza dei vertici di Autostrade è stata giudicata inopportuna. Si sono poi allontanati spontaneamente.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com